Altroconsumo e il confronto strategico tra polizze rca

Altroconsumo incoraggia il confronto tra polizze rca, caccia al risparmio

Altroconsumo e il confronto strategico tra polizze rca

Altroconsumo incoraggia il confronto strategico tra polizze rca. In collaborazione con la Regione Lombardia, l'associazione Altroconsumo ha messo a punto delle guide sul vivere low cost con consigli utili su beni e servizi quotidiani che incidono sul bilancio personale e familiare dei cittadini.

Partendo dal presupposto che, tramite un confronto attento e consapevole sulle differenti proposte e alternative, il risparmio sia accessibile a tutti, il suggerimento fondamentale dell'associazione cerca di spronare il consumatore a informarsi sulle opportunità di risparmio, anche in campo di assicurazioni rca. A 15 anni dalla liberalizzazione delle tariffe Rc auto, la concorrenza non ha ancora procurato i ribassi sperati e solo in tempi recenti è stato possibile riscontrare alcuni effetti positivi in termini di spese e costi assicurativi.

Anche dalle guide di Altroconsumo emerge, quindi, la conferma della cultura del confronto, la migliore offerta rca, infatti, di qualità e risparmio garantiti, è da ricercare attentamente tra le alternative presenti sul mercato.

Restare fedeli in eterno alla propria compagnia non è vantaggioso, operare un confronto sempre aggiornato e cambiare compagnia ogni qual volta si riesca a individuarne una più conveniente, è la strategia vincente per conseguire, nel corso degli anni, risparmi notevoli sul premio dell'assicurazione Rc auto. Importante, quindi, indagare sulle polizze Rc auto più convenienti, seguendo l'esempio della guida di Altroconsumo, che, puntando al massimo risparmio, ha preso in considerazione sei profili di automobilista medio e ha dedicato ampio spazio al confronto tra offerte, condizioni e caratteristiche di ogni potenziale stipula di polizza rca.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.