Tariffe polizza auto, confronto e caro prezzi. Denuncia ADOC

Crescono le tariffe dell'rc auto. Indagine ADOC per svelarne le cause.

Tariffe polizza auto, confronto e caro prezzi. Denuncia ADOC

Le dinamiche delle tariffe della polizza auto messe a confronto mostrano un iter per certi versi simili a quello dei prezzi dei generi alimentari, che salgono mentre si rileva il crollo dei prezzi all'origine.
Dal confronto delle tariffe della polizza auto emerge che i costi si sono innalzati nonostante sia stata rilevata una diminuzione degli incidenti stradali. Anche l'Adoc denuncia: 'A fronte di una sensibile diminuzione degli incidenti stradali con vittime o feriti rispetto agli anni passati, facendo rientrare l'Italia nella media europea, permangono tariffe rca ancora più elevate degli standard degli altri paesi e addirittura sono stati rilevati ulteriori aumenti, assolutamente ingiustificati.

Per questo l'Adoc ha deciso di partecipare all'iniziativa promossa dagli agenti di assicurazione per denunciare, oltre gli aumenti delle polizze auto, anche la pericolosa politica delle compagnie assicurative verso gli agenti, che può comportare ricadute sugli stessi consumatori.
Mettendo a confronto il settore polizze auto con altri settori come quello bancario, si nota come per le tariffe auto sembrano non esserci segnali di miglioramento, al contrario nel caso delle rate dei mutui è stata prevista una sospensione del pagamento per le famiglie in difficoltà grazie alla recente moratoria.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.