SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Assicurazioni auto a confronto, online

-

Crescono le richieste di assicurazioni auto online

immagini

Sempre più numerose le possibilità di effettuare il confronto sul web delle assicurazioni auto. La rete si rivela un utile strumento per ogni tipologia di acquisto: abbigliamento, tecnologia e anche assicurazioni auto che quando vengono messe a confronto svelano possibilità di numerosi vantaggi, non solo economici.

Il confronto tra le tariffe online delle polizze auto infatti permette anche di risparmiare molto tempo nella fase di valutazione dei premi e delle voci di spesa di ciascuna offerta assicurativa. C'è stato un vero e proprio boom di richieste da parte degli utenti verso i siti che propongono il confronto online delle polizze rc auto e si rivelano utilissimi quelli che profilano le esigenze di consumo sulla base delle necessità di ogni automobilista, offrendo un servizio realmente 'tailor made'.

Questi siti saranno sempre più utilizzati anche in futuro per ottenere il massimo risparmio e tariffe auto conformi alle proprie esigenze, a maggior ragione ciò si verificherà se i prezzi al consumo continueranno ad aumentare. Gli ultimi dati Istat - diffusi da pochissimo - confermano infatti per il mese di Novembre un aumento dei prezzi dello 0,7% su base annua e dello 0,1% su base mensile. Volano i prezzi di benzina verde e assicurazioni sui mezzi di trasporto che in un anno hanno fatto registrare rispettivamente + 5,1% e + 5%. Considerando queste premesse, è lecito pensare che il confronto online delle assicurazioni auto prenderà sempre più piede.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?