Polizza Cristalli

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Polizza Cristalli: cos'è?

La polizza Cristalli è una garanzia accessoria che può ampliare la copertura assicurativa offerta da un normale polizza rc auto. Grazie a questa garanzia potrai ottenere un rimborso per tutte le spese di sostituzione o riparazione dei danni riportati dai cristalli della vettura nei casi di rottura involontaria o di danni provocati da terzi, compresi gli eventi accidentali. La polizza Cristalli è spesso proposta in abbinamento ad altre polizze ed è particolarmente consigliata se sei solito lasciare la tua auto in strada, soprattutto durante la notte.

 

Polizza Cristalli: cosa copre?

La polizza Cristalli fa parte delle garanzie accessorie con cui è possibile ampliare la copertura offerta dalla propria assicurazione auto. Con questa particolare assicurazione potrai infatti ottenere un rimborso per tutte le spese di riparazione e sostituzione dei vetri del parabrezza, del lunotto posteriore e dei finestrini laterali riportati non solo in seguito ad eventi accidentali, ma anche per colpa di terzi.

 

Polizza Cristalli: quando conviene?

Ti consigliamo di valutare l’idea di sottoscrivere questa garanzia accessoria se sei solito parcheggiare la tua auto in strada, dove è esposta a maggiori situazioni di pericolo. Lapolizza Cristalli è senza dubbio una delle soluzioni più adottate dagli automobilisti ed è offerta spesso in abbinamento ad altre soluzioni, in veri e propri “pacchetti assicurativi” che spesso comprende le polizze Furto e Incendio o l’assicurazione Kasko. 

Per ottenere il rimborso dovrai però inviare alla tua compagnia assicurativa un documento che attesti l’avvenuto danno. In questo caso anche una foto sarà sufficiente. Lapolizza Cristalli offre inoltre il grande vantaggio di ottenere una riparazione gratuita nel caso di scheggiature. Infatti in casi del genere la riparazione avviene praticamente a costo zero e non comporta alcuna variazione né per i costi del premio assicurativo né per la clausola Bonus/Malus.

 

Le altre garanzie accessorie

Oltre ai vantaggi garantiti dalla polizza Cristalli, ti suggeriamo di valutare anche quelli offerti delle altre garanzie accessorie, estendendo la valutazione anche all’ammontare dei costi. Per avere un quadro generale ti ricordiamo che oltre all’assicurazione Cristalli esistono: le polizze Furto e Incendio, la polizza Kasko, la polizza Assistenza Stradale, Infortuni Conducente  e Tutela Legale o una copertura per i danni subiti in seguito ad Eventi Naturali, socio-politici e Atti Vandalici.

 

E tu, cosa ne pensi della polizza Cristalli? Ti senti di consigliarla agli altri automobilisti? Raccontaci la tua opinione in un commento!

 

Leggi tutti i commenti