Compara RCA

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Compara RCA: la guida di SuperMoney

Perché è importante confrontare numerose polizze RCA?

Effettuare la comparazione dei preventivi di assicurazioni Rca di diverse compagnie consente di avere le idee chiare sui costi delle polizze Rca presenti sul mercato e di trovare l'assicurazione auto più adatta in base alle proprie specifiche esigenze.

Prima di procedere al confronto dei preventivi rca, è importante capire qual è la polizza auto più adatta al proprio profilo, analizzando le proprie esigenze di automobilista. Bisogna tenere in considerazione quale uso si fa dell’auto (lavoro, tempo libero o entrambi), quanti chilometri si percorrono all’anno, da quanti conducenti viene guidato il veicolo e, infine, se si vogliono sottoscrivere garanzie accessorie (furto, incendio, ecc…) per essere tutelati contro un numero più elevato di eventi.

Il preventivo assicurazione auto può variare anche notevolmente da una compagnia all’altra: i contratti assicurativi permettono, infatti, una forte personalizzazione, oltre al fatto che a determinare il costo di un’assicurazione auto Rca concorrono molte variabili (età del guidatore, tipologia e potenza del veicolo, rischiosità del profilo, area geografica, anni di conseguimento della patente).

Attraverso la comparazione Rca si possono ottenere differenze di prezzo anche del 150-200% da compagnia a compagnia: proprio per questo, prima di scegliere, è importante confrontare il maggior numero di preventivi assicurazioni auto possibile.

La polizza Rca Auto prevede, in genere, il pagamento di un premio annuale che può avere un costo anche piuttosto elevato. Compara i preventivi Rca di numerose compagnie con SuperMoney per trovare quello più conveniente: potrai risparmiare anche centinaia di euro sul premio assicurativo.

Leggi tutti i commenti