Assicurazioni on line: confronta i migliori preventivi e risparmia

Assicurazioni on line

Scopri cosa pensa la community:
Assicurazioni on line: confronta i migliori preventivi e risparmia 5,00 su 5 in base a 1 valutazioni. 1 recensioni.
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Assicurazioni auto on line: la guida di SuperMoney

Le assicurazioni on line sono compagnie assicurative che operano esclusivamente tramite il web per vendere i loro servizi e prodotti. La loro diffusione ha agevolato lo sviluppo dei comparatori online, piattaforme gratuite che permettono di confrontare le assicurazioni auto più economiche e quindi risparmiare sulla polizza.

Convenienza e praticità sono perciò i principali vantaggi di un’assicurazione auto on line: queste polizze possono infatti essere attivate comodamente via web e solitamente non richiedono più di 24 ore per l’emissione. Come vedi quindi, i motivi per passare a una polizza on line sono tanti: vediamo insieme tutti i vantaggi di questi prodotti, come richiederli e cosa devi fare per essere sicuro di scegliere la migliore assicurazione online per la tua auto.

 

Tutti i vantaggi delle assicurazioni online per auto e moto

Gli utenti alle prese con il confronto dei preventivi di assicurazione auto sanno che le compagnie dirette permettono di risparmiare sul premio della polizza auto. Grazie alla procedura di sottoscrizione sul web, infatti, si può risparmiare tra il 30 e il 70% rispetto a una polizza auto tradizionale. Questo è possibile poiché le compagnie assicurative on line non usufruiscono di sedi fisiche né di agenti commerciali e così abbattono le spese di gestione della pratica.

 

Come trovare la migliore assicurazione auto online?

Per trovare l’assicurazione auto online più economica in base alle tue esigenze è sufficiente utilizzare un comparatore di assicurazioni online come SuperMoney. Tu dovrai solo fornirci alcuni dati utili, come la città di residenza e le informazioni riguardanti il modello di auto e il tuo storico assicurativo, dopodiché il sistema selezionerà per te alcune tra le migliori polizze auto on line del momento. Bastano davvero pochi minuti per utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto assicurazioni online, ma il risparmio che potresti ottenere può arrivare anche a diverse centinaia di euro.

 

Come stipulare un’assicurazione on line?

Per sottoscrivere un contratto di assicurazione online sarà sufficiente inserire i dati richiesti dalla compagnia assicurativa negli appositi portali sul web e, successivamente, spedire la documentazione firmata. Una volta fatto ciò l’assicurazione auto sarà immediatamente operativa e riceverai un certificato provvisorio con cui potrai circolare in attesa della documentazione definitiva.

È possibile stipulare una polizza assicurativa on line direttamente da casa col proprio pc oppure in qualsiasi luogo grazie a pratiche app mobile che molte compagnie assicurative offrono ai propri clienti dotati di smartphone. Alcune compagnie, inoltre, permettono di attivare la nuova polizza auto senza nemmeno bisogno di spedire il contratto firmato, con un procedimento 100% digitale.

 

Servizi aggiuntivi e assistenza ai clienti

Le assicurazioni online sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Ogni automobilista, infatti, può includere nella propria polizza auto varie clausole e garanzie accessorie, come la copertura su atti vandalici o furto e incendio.

Seppur prive di un apparato di agenti assicurativi e di sedi fisiche per la clientela, le assicurazioni on line offrono un’assistenza completa tramite internet o telefono. Il processo di acquisto della polizza assicurativa è, infatti, seguito passo passo, dalla richiesta di preventivo, fino alla sottoscrizione del contratto. Il personale della compagnia assicurativa è, inoltre, contattabile nel caso di denuncia di sinistro e per la richiesta del relativo risarcimento.

Leggi tutti i commenti


QUALI DOCUMENTI NECESSARI?
Buongiorno, in fase di richiesta del preventivo dovrà fornire i suoi dati personali e quelli relativi al veicolo da assicurare, che può trovare nel libretto di circolazione (targa, modello, allestimento, ecc.) Per stipulare la polizza la compagnia le invierà il contratto da stampare, compilare e rispedire (via mail o posta tradizionale), al quale dovrà allegare una copia di un suo documento di identità, del suo codice fiscale e del libretto di circolazione. In ogni caso sarà premura della compagnia assicurativa darle istruzioni più precise sulla documentazione necessaria. Cordiali saluti
04-giu-2016
Il tuo voto5